Competizione a premi per startup e progetti innovativi per la sicurezza sul lavoro

PiùSicurezza e Innovami hanno lanciato dal 2018 Open Innovation – for a safer workplace, una competizione a premi per startup e progetti innovativi per la sicurezza sul lavoro. Obiettivo dell’iniziativa è promuovere lo sviluppo dell’imprenditoria e la cultura dell’innovazione. 

“Cerchiamo idee per apparati tecnologici, strumenti per la formazione e l’addestramento dei lavoratori, procedure di lavoro, monitoraggio di ambienti e/o attrezzature, mitigazione degli effetti dell’invecchiamento dei lavoratori e quant’altro ad oggi non è ancora stato pensato.”

La Call è appena stata replicata: presenta la tua idea innovativa entro mercoledì 30 ottobre 2019!

Durante l’iniziativa, le tre migliori startup selezionate tra le finaliste, hanno avuto la possibilità di presentare un pitch di 7 minuti ciascuna, per convincere il Comitato di valutazione della validità del progetto e del business.

Le interviste

I ragazzi di Radioimmaginaria si sono recati a Imola per una campagna di interviste in occasione della premiazione di Open Innovation. Hanno chiesto un confronto a Mauro Ferri, presidente di PiùSicurezza, e a Davide Baroncini, presidente di Innovami; inoltre, si sono fatti raccontare dai finalisti del bando i loro progetti innovativi.