JOBSAFER è un sistema innovativo per il monitoraggio della sicurezza sui luoghi di lavoro. Basato su tecnologia bluetooth e utilizzabile da smartphone, permette di verificare il corretto utilizzo dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) da parte degli operatori.
Cosa è Jobsafer
È un sistema di controllo che interagisce tra i DPI, lo smartphone di chi deve indossarli e il responsabile della sicurezza dell’azienda o del cantiere. Il dispositivo utilizza dei sensori applicati a guanti, occhiali, caschi e tutti i DPI che dialogano con gli smartphone per accertare che ogni fase di lavorazione avvenga in completa sicurezza. La semplice schermata dell’app avvisa direttamente l’operatore se è tutto in regola. Qualora ci fosse qualche dimenticanza, lo smartphone avvisa dell’errore il dipendente e comunica anche con il responsabile della sicurezza che può intervenire prima di qualunque pericolosa conseguenza.
Con questo sistema, i titolari delle imprese possono avere la certezza e la tracciabilità del corretto uso dei singoli dispositivi nelle singole fasi di lavorazione.
Come funziona Jobsafer: guarda i video di esempio
I vantaggi di Jobsafer
PiùSicurezza è rivenditore autorizzato della tecnologia Jobsafer: contattaci per avere informazioni e chiedere un preventivo.
JOBSAFER è brevetto di CEA – Cooperativa Edile Appennino
Sede legale in via Bacciliera, 10/12 - Località Sacerno, 40012 Calderara di Reno (BO)