Il progetto

metodologia, attività e strumenti

Le quattro fasi

1.

Raccolta delle esigenze specifiche dell’azienda e meeting online di ascolto e coinvolgimento dei lavoratori.

2.

Workshop di avvio con i responsabili: presentazione del progetto declinato sulle specifiche esigenze riscontrate nella fase precedente e degli strumenti.

3.

Raccolta dati e monitoraggio: un semplice strumento digitale è in grado di creare un diario di bordo condiviso, creando scambi, conversazioni sicure e favorendo una continua crescita di consapevolezza condivisa e di creazione comune di un ambiente sano e sicuro. Ogni lavoratore/osservatore sarà tenuto a utilizzare lo strumento dieci minuti al giorno, per tenere monitorati i diversi ambiti che generano e mantengono la sicurezza.

4.

Incontri di coaching ai responsabili per la lettura dei dati, la gestione del feedback ai lavoratori, le possibili azioni di miglioramento da intraprendere (competenze sicuristiche-normative; competenze relazionali-emotive-di comunicazione e di clima; competenze di cambiamento e sviluppo organizzativo), nell’immediato o per uno sviluppo futuro, a partire da quanto il percorso mette in evidenza.

Lo strumento digitale

     Le potenzialità dell’app 10 mgs

  • Raccolta dati da parte del lavoratore
  • Raccolta dati attraverso osservatori (personale interno, consulenti)
  • Osservazione come occasione di feedback

Il percorso

Modalità e tempi sono flessibili, in base alle esigenze e urgenze del cliente: indicativamente il percorso si sviluppa in 8 settimane.

Contattaci

Compila il modulo per richiedere informazioni: ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori.
Con la presente, ad ogni effetto di legge e di regolamento, ed in particolare ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196, dichiaro che il mio libero, consapevole, informato, specifico ed incondizionato consenso al trattamento ed alla comunicazione dei dati personali e sensibili alle categorie di soggetti elencati nell'informativa riportata sul documento Informativa sulla privacy.
Acconsento