Creare insieme

un ambiente sano e sicuro

La convivenza con Covid-19 ha imposto alle aziende grandi cambiamenti, sia operativi sia di approccio mentale: come mantenere l’equilibrio tra la necessità delle nuove procedure e l’efficacia delle prassi consolidate? Tra il desiderio di tornare a una normalità rassicurante e il bisogno di essere pronti all’imprevedibile?

In questa fase le persone mettono in atto comportamenti estremamente diversi, traduzione di differenti modalità di reagire e di farsi coinvolgere.

10mgs offre strumenti nuovi e di facile applicazione per gestire e integrare questi comportamenti, per creare un ambiente di lavoro in grado di funzionare bene e in sicurezza, anche nel difficile equilibrio pratico ed emotivo che la situazione richiede.

Le persone al centro

Questa Emergenza Covid-19 ci costringe a imparare a convivere e agire in situazioni di incertezza e di crisi.


In una situazione come questa emergono emozioni e atteggiamenti (di rabbia, di negazione, d’ingenuo ottimismo, di ansia, di pressapochismo,…) che generano comportamenti diversi e persino opposti, nei singoli e nei team. Queste emozioni, se non riconosciute e gestite con strumenti specifici, creano un clima di sfiducia che impedisce di creare ciò che invece è fondamentale: la fiducia, che permette di reagire all’imprevisto senza sentirsi soli, e la collaborazione, che facilita l’individuazione di piccoli e grandi problemi e di soluzioni nuove ed efficaci per far fronte alla situazione.

Il rapporto con le emozioni, in questi frangenti, ha bisogno di essere ascoltato, compreso e trasformato. Perché l’emozione è certamente protezione di sé rispetto alle richieste esterne, ma è anche richiesta di senso e di riconoscimento. Inoltre, l’emozione può essere fonte di energia o, se non trasformata ed elaborata, la sottrae, la convoglia o la disperde, generando stress.

Attenzione per le persone

Sviluppare una leadership capace di cura non solo per la salute e la sicurezza, ma per il benessere che porta le persone a sentirsi parte di un gruppo in cui avere fiducia, per affrontare la situazione insieme.

Attenzione delle persone

Far crescere un team capace di avere cura della sicurezza di tutti, sapendo che la propria salute dipende da quella dell’altro, trasformando la paura in occasione di rinsaldare legami e collaborazione.

Un nuovo approccio alla sicurezza: integrazione di tre dimensioni

Normativa

Norme, procedure, rispetto di protocolli

Emotiva

Ascolto e coinvolgimento dei lavoratori

Organizzativa

Un’azienda sicura è un’azienda sana

Uno strumento facile e veloce

L’obiettivo è portare rapidamente le persone ad essere pienamente consapevoli dell’importanza delle proprie azioni per diventare in prima persona creatori di un ambiente di lavoro sano e sicuro, per tutti.

10MGS sviluppa comportamenti condivisi per affrontare la situazione non solo con tentativi di sopravvivenza e mantenimento ma come occasione per sviluppare un cambiamento, anche culturale, necessario per essere pronti a crescere nell’incertezza, come leader consapevoli e team compatti.

“Non c’è cosa che non venga resa più semplice attraverso la costanza e la familiarità e l’allenamento. Attraverso l’allenamento noi possiamo cambiare; noi possiamo trasformare noi stessi.”

Dalai Lama

Chi siamo

Il nostro team è composto da figure professionali altamente qualificate che, con dedizione e lungimiranza, aiutano la tua azienda a gestire al meglio l’ambiente lavorativo in un periodo storico così complesso come quello attuale.

scopri il nostro team


Il nostro metodo.

Attraverso un percorso personalizzato sulla base delle esigenze del cliente, arriviamo a definire uno strumento perfettamente integrabile con l’azienda e con i suoi bisogni.

scopri di più

Contattaci

Compila il modulo per richiedere informazioni: ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori.
Con la presente, ad ogni effetto di legge e di regolamento, ed in particolare ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196, dichiaro che il mio libero, consapevole, informato, specifico ed incondizionato consenso al trattamento ed alla comunicazione dei dati personali e sensibili alle categorie di soggetti elencati nell'informativa riportata sul documento Informativa sulla privacy.
Acconsento